album di matrimonioPerché stampare un album di matrimonio

Siamo nell’epoca del file, la fotografia ha perso la materialità della negativa e vive spesso solo sui nostri computer. Purtroppo questo ci espone anche al grande rischio di perdere i nostri file; un hard disk che si rompe un telefonino che perdiamo e in un attimo i nostri ricordi sono andati. Per questa ragione riteniamo fondamentale stampare i propri ricordi, le fotografie stampate potranno essere sempre riviste e non richiederanno un nuovo device o un diverso sistema operativo, potranno sempre essere toccate e creeranno un’immaginaria linea di collegamento con le persone ritratte. Immaginate i vostri nipoti che sfogliano l’album del vostro matrimonio scopriranno visi, emozioni che non hanno vissuto, immaginate le loro emozioni e la loro voglia di conoscere. Per questa ragione è importante scegliere bene il proprio album di nozze.

Caratteristiche di un album Collephoto11042964_856244004419467_1339166989069956144_n

La selezione che facciamo dei fornitori è mirata a creare prodotti esclusivi con due caratteristiche fondamentali, prodotti artigianali e realizzati in Italia. Tutti gli album sono stampati su carta fotografica ed è possibile scegliere tra vari tipi di carta: si può usare una più ruvida tintoretto o una carta metal. La scelta dipende dal tipo di immagini, a seconda dello stile del matrimonio, una carta piuttosto che un’altra aiuterà a descrivere meglio le sensazioni di quel giorno.

Tipi di Album

Collephoto propone 3 tipi di album:

Il fotolibro ovvero una grande stampa fotografica che poi viene ritagliata e applicata sulle pagine creando un’unica grande immagine

L’album tradizionale ovvero l’album vintage con le fotografie stampate separatamente e poi incollate sulle pagine dell’album (come l’album dei nostri genitori)

Il misto è un album di nuova concezione che prevede una parte di fotolibro e una parte di album tradizione 

wedding album

 

Quanto costa?

Il prezzo di album si compone generalmente di 2 parti, la copertina e le pagine dette anche blocco. Gli album Collephoto sono tutti venduti a pagina non a foto. Vendere un album a pagina significa riportare al cliente lo stesso modo in cui lo paga il fotografo, il prezzo è infatti indipendente dal numero di foto contenute. Il prezzo di un album base è di 380 euro per un 30 per 40 cm