14 novembre 2015

Engagement a Parigi

Engagement a Parigi

Oggi è il 14 novembre, il giorno dopo gli attentati terribili che hanno scosso la capitale francese. La città francese, ma tutta l’Europa è scossa da una incredibile violenza che è arrivata a turbare uno dei luoghi simboli dell’amore.

E’ curioso ma esattamente un mese fa ero per quelle stesse strade con una coppia di futuri sposi. Questi ragazzi avevano deciso di farsi fotografare a Parigi per celebrare la loro storia in un luogo romantico per eccellenza. Per le strade c’era caldo, la gente era allegra e spensierata, probabilmente anche ieri sera era così. Era una bellissima Parigi con i colori dell’autunno, non c’era nessuna traccia che facesse pensare alla tempesta in arrivo, nessuna tensione, solo gente felice. C’erano i controlli, certo, c’era una forte presenza di polizia ed esercito, ma direi una rassicurante presenza. Ricordo di aver pensato che per salire sulla torre effettivamente c’erano misure di sicurezze precise e serie, ma sembravano quasi superflue.

Era bello camminare per Parigi, perdersi nei suoi colori e nelle sue strade incredibile pensare che l’unica preoccupazione che avevo era che si fosse rotta la mia cinghia della macchina fotografica. Incredibile pensare che un venerdì come ieri sera poteva capitare un mese prima.

Google+ Comments

You might also like