4 agosto 2017

Honeymoon Firenze – Lisa e Sean

Honeymoon Firenze – Lisa e Sean 

Questa volta vi raccontiamo la storia del servizio l’ honeymoon Firenze di Lisa e Sean Nickerson.

Honeymoon Firenze. Honeymoon è un servizio fotografico che racconta una coppia in luna di miele. Spesso il servizio viene fatto con i vestiti del matrimonio in una città famosa.
 
Lisa e Sean vengono dal Canada e si sono regalati un bellissimo tour dell’Europa e hanno deciso di scegliere Firenze come città in cui raccontare il loro amore.
 
Quando si scatta un servizio di questo tipo la città è spesso un elemento forte, contestualizzare la coppia serve a regalare un’immagine in cui rivivere l’emozione di essere in luogo dove forse non torneranno mai nella loro vita.
Per questo quando parto per questi servizi scelgo sempre di usare il grandangolo. 
 
Negli anni ho sempre cercato di usare ottiche estreme, nel mio corredo arrivo al 10 mm, ma in questo ultimo anno la mia fotografia di matrimonio sta cambiando. Sto abbandonando i grandangoli estremi e le loro storpiature della figura umana in favore di ottiche più lunghe e luminose per portare maggiore attenzione sulla coppia.
 
In questo lavoro mescolo entrambi gli stili, passeremo da immagini realizzate con il grandangolo molto corto (sui 14mm) a immagini scattate con ottiche molto lunghe.
 
Lo speciale rapporto ce si e creato con i miei sposi mi ha permesso di avvicinarmi a loro senza che si irrigidissero. Devo dire che sia Lisa che Sean non sentono affatto imbarazzo davanti alla macchina, anzi riescono a dimenticare la mia presenza e a creare gesti assolutamente spontanei e naturali. Amo sempre quando la coppia si dimentica del fotografo e lascia apparire la propria spontaneità. Nessun sorriso sarà mai bello come uno spontaneo e rubato al volo, anche in un servizio costruito come può essere l’honeymoon.
 
I luoghi in cui abbiamo ambientato gli scatti sono i più famosi di Firenze:
 
Se vi è piaciuto questo servizio potete vedere anche un altro servizio di honeymoon a Firenze oppure uno a Venezia
 
 

Google+ Comments

You might also like