13 agosto 2017

Matrimonio in spiaggia – Viareggio

Matrimonio in spiaggia con il maltempo

Come immagina una coppia il proprio matrimonio? Sicuramente con il sole, soprattutto se decide di fare un matrimonio in spiaggia.

Anche Francesca e Marco sognavano una giornata di sole per celebrare le loro nozze, ma il destino ha riservato a loro la sorpresa di un meteo avverso: un matrimonio in spiaggia con il maltempo.

 
Queste sono le circostanze in cui avere un fotografo di esperienza può fare la differenza tra avere il proprio servizio di matrimonio o non averlo. L’esperienza di un fotografo permette di tenere i nervi saldi cercare delle situazioni in cui il tempo possa trasformarsi in un alleato per creare foto di fortissimo impatto.
 
Ci siamo dati solo quindici minuti per le foto in esterna che vedete, abbiamo cercato una finestra in cui non piovesse e sapendo cosa fare abbiamo iniziato a scattare.
Devo dire che fondamentale è stato il supporto del mio storico socio Damiano, appassionato di metereologia che ci ha calcolato in mezzo alla tempesta il quarto d’ora perfetto.
 
Ma in fondo questa è sempre stata la differenza tra Collephoto e gli altri, noi siamo un team che lavora in perfetta sincronia, con competenze trasversali che spesso ci hanno portato a fare cose diverse.
 
Pensando a questo matrimonio ricordo come quel cielo infuocato del tramonto e quel vento pazzesco, sapevamo che se si fosse calmato ci saremmo trovati la sposa bagnata, ma finchè soffiava..dovevamo scattare.
 
Poi se gli sposi sono due scatenati come i nostri il gioco di farli correre nel vento, salire su un albero in mezzo alla battigia, diventa tutto estremamente più semplice.
 
Ma oltre a noi quel giorno c’erano altri professionisti che hanno lavorato sodo perchè tutto andasse per il meglio: il team della Costa dei Barbari.
E’ stato veramente ammirevole quello che hanno fatto per spostare dall’esterno all’interno la festa. In particolare il grande lavoro della loro wedding planner Ambra di Noi Eventi  che ha saputo con il suo gusto ricreare un atmosfera delicata ed elegante. Ha saputo interpretare con grande gusto il tema proposto dagli sposi: il bianco e il nero.
 
Non è facile gestire gli invitati quando si aspettavano di poter girare per la spiaggia ma il meteo li porta a restare in sala, ma la professionalità del servizio della Costa ha permesso che tutti rimanessero soddisfatti. La festa si è infatti scatenata in maniera esplosiva anche senza poter utilizzare la terrazza sul mare.
 
Molte volte gli sposi non capiscono la differenza tra due fornitori, ecco questo servizio poteva raccontare una festa rovinata, ma il team di persone che ha gestito l’evento lo ha fatto comunque decollare e ha permesso agli sposi di avere un bellissimo ricordo del loro giorno più bello.
 
 

Google+ Comments

You might also like