31 maggio 2016

Cane e Matrimonio

Cane e Matrimonio
Dal punto di vista del fotografo un cane è un grandissimo aiuto per la parte fotografica, spesso la loro spontaneità permette agli sposi di sciogliersi velocemente e di essere più spontanei.
Va anche detto che dipende dal cane che si ha, un simpatico bassotto può essere divertente ed essere uno spunto per scatti molto originali, un terranova vicino all’acqua potrebbe compromettere l’incolumità del vestito della sposa.
Dog_wedding
Mi è capitato negli ultimi tempi di fare molte fotografie che vedono protagonisti i nostri amici a 4 zampe (ne trovate qualche esempio nell’articolo). Devo ammettere che la loro presenza ha spesso permesso di rompere il ghiaccio con i miei Clienti e di creare immagini particolarmente divertenti, chi rimane impassibile davanti a un simpatico cucciolo?
Anni fa mi capitò di seguire una coppia che si fece accompagnare in chiesa dal loro fedele labrador; il prete quando vide la scena sorrise e rivolgendosi ad alcuni ospiti che criticavano disse: “tranquilli, non viene da voi con-celebra qui con me. Così non potranno dire che in chiesa non c’era un cane”.
crazydog
Nella mia personale ricerca fotografica cerco sempre di rubare degli scatti spontanei durante il servizio e devo dire che spesso un animale crea delle situazioni molto interessanti in cui si abbassano le difese legate al ruolo di sposi ed emerge la spontaneità dei soggetti.
 wedding_venice-6
Il mio consiglio è quindi di portarlo, magari coadiuvati da una dog sitter che si occupi di lui durante la cerimonia o il ricevimento. I cani sono spesso i compagni dei nostri momenti spensierati, dalle passeggiate nel week end alle vacanze, perchè rinunciare alla loro presenza nel giorno più importante della nostra vita? Siate sinceri avete invitato qualche amico meno fedele del buon vecchio Fido, se scorrete la lista degli ospiti non avete nessuno a cui preferireste il vostro cucciolo? Comunque credetemi sempre meglio un cagnolino che un gatto che si fa le unghie sul vostro abito..meglio l’abbinamento cane e matrimonio
gatto_matrimonio

Google+ Comments