20 dicembre 2015

Matrimonio a Pieve Valdicastello

Matrimonio a Pieve Valdicastello

Marianna e Mirko amano indubbiamente le cose belle. Per il loro matrimonio hanno curato ogni particolare scegliendo delle bellissime location. La loro storia inizia nel B&B il Cuore, posto nel centro di Massa. Questo piccolo angolo di paradiso non ha bisogno di presentazioni, negli anni l’abile tocco di Daniela Raggi ha creato un’atmosfera magica. Varcando il portone si ha la sensazione di entrare in un angolo di Provenza, il suo sapore Shabby Chic lo rende il luogo ideale per una sposa che voglia prepararsi in un’atmosfera sognante.

Lasciate le storiche mura del Cuore siamo corsi nella più bella chiesa della Versilia, la Pieve di Valdicastello a pochi passi da Pietrasanta. La Pieve dei Santi Giovanni e Felicita da oltre novecento anni domina la vallata, quanti matrimoni vi saranno stati celebrati? Quante coppie avranno detto il loro si tra queste mura?

La luce di questa chiesa è sempre perfetta, morbida e calda, non necessita di lampade per realizzare ottimi scatti, questo permette di preservare i colori naturali dell’ambientazione. Le sue pareti di tufo infatti riflettono la luce creando un naturale effetto caldo.

Sempre per restare legati al mondo dei sogni la location scelta per le foto del dopo cerimonia è stato un castello. Il medievale castello Malaspina di Fosdinovo. Ma in fondo è stata la scelta giusta perchè Marianna un pò Principessa lo è 🙂 e sicuramente Mirko ha il fisico per interpretare il ruolo del cavaliere.

E mentre sfruttavamo la luce del tramonto per raccontare questa bella favola di un cavaliere e della sua principessa gli amici aspettavano i nostri sposi nel giardino del ristorante la Castellana.

La festa è continuata fino a notte fonda a bordo piscina e la nascita della nuova famiglia è stata salutata da bellissimi fuochi d’artificio sparati sullo sfondo della Versilia illuminata.

Per il suo Servizio abbiamo scelto una Portovenere inedita, con fotografie fatte con 2 sole ottiche un luminoso tele e un cortissimo grandangolo (entrambi su fuji xt1). E’ stato uno degli ultimi servizi con questa piccola mirrorless che ho lasciato per Sony, ma rivedendo questi scatti ripenserò sempre con affetto alla morbidezza dei suoi toni, alle sue immagini quasi da pellicola.

HairStyle Cristina Gori

 

 

 

 

Google+ Comments

You might also like