1 giugno 2018

Honeymoon a San Galgano

Honeymoon a San Galgano.

L’abbazia di San Galgano è sicuramente una delle icone del paesaggio toscano. E’ un ottima soluzione per un servizio fotografico in Toscana che potremmo chiamare  honeymoon a San Galgano.

Situata a pochi chilometri da Siena è un’enorme costruzione priva del tetto. Un’abbazia del 1200 caduta in rovina nel corso dei secoli.
 
Il suo successo turistico è forse dovuto al lavoro di documentazione fotografica svolto dai Fratelli Alinari di Firenze, i celebri fotografi che con il loro lavoro hanno contribuito a diffondere l’immagine della Toscana in tutto il mondo.
 
Ho fotografato molte volte questa costruzione, specialmente quando il paesaggio era il mio genere di fotografia preferito, ma non avevo mai avuto l’occasione di raccontare la storia di una coppia in questo luogo.
 
L’occasione è arrivata con questo servizio Honeymoon di Sabrina e Francesco, che hanno voluto raccontare la loro storia d’amore tra le pareti gotiche di questa costruzione.
 
Purtroppo il tempo non è stato favorevole e quando siamo arrivati pioveva dirotto. In questi casi è fondamentale non farsi prendere dallo sconforto e cercare lo stesso di portare a casa un bel servizio.
 
Un professionista non è pagato per portare a casa un bel servizio solo nelle condizioni ottimali, ma per riuscirci sempre e comunque.
 
Abbiamo scelto di raccontare questo servizio mantenendo un tono drammatico che il meteo suggeriva. Un stile forte e marcato per un Honeymoon a San Galgano
 

Google+ Comments

You might also like