3 dicembre 2015

Matrimonio alla Costa dei Barbari

Matrimonio alla Costa dei Barbari

Chiara e Davide sono venuti nel nostro studio con le idee chiare, si sarebbero sposati nel meraviglioso duomo di Carrara e avrebbero continuato il loro matrimonio alla Costa dei Barbari.

Fotografare nel duomo di Carrara non è semplice, è una chiesa tra le più scure della nostra zona, ma se affrontata nel modo giusto con la giusta attrezzatura permette di giocare con un controluce fenomenale. Per questa ragione abbiamo scelto di utilizzare un’attrezzatura full frame di ultima generazione che permette di scattare foto nitide anche in assenza di luce e senza utilizzare flash.

Grazie infatti alla perfetta nitidezza le foto in chiesa non sono offuscate dal tipico “rumore digitale”, quella patina granulosa che accompagna foto di bassa qualità e che si vede spesso nelle fotografie scattate in bassa luce.

La scelta di fare un matrimonio in bassa luce è stata una scelta che ci ha accompagnati anche nelle foto in esterne scattate nei bellissimi ambienti detti “I Salotti” di Carrara.

Anche se si tratta di un matrimonio estivo abbiamo giocato a togliere la luce piuttosto che a metterla, creando situazioni di forte contrasto e grande impatto scenografico.

Dopo una veloce sessione di esterni abbiamo raggiunto Viareggio, dove in darsena ci aspettava Andrea Prosperi. Il matrimonio alla Costa dei Barbari è sempre una certezza, uno staff affidabile e professionale.

Gli sposi si sono divertiti fino a notte fonda sulla bellissima terrazza che guarda il mare salutando poi il taglio della torta con fuochi d’artificio.

La parte finale del servizio è invece una sessione di portraits che gli sposi hanno fatto successivamente. E’ stata scelta la location di Tellaro una piccola perla nel golfo ligure

 

 

Google+ Comments

You might also like