2 giugno 2015

Wedding in Tuscany

Wedding in Tuscany, precisamente a Volterra. Una terra magica, in bilico tra le colline e i suoi calanchi, ma sopratutto luogo simbolo della Toscana.
Per questo è il luogo ideale per il fotografo di matrimonio che voglia raccontare la magia della Toscana, di questa terra dai colori caldi e dalle pareti in cotto.
Wedding in Tuscany dicono gli inglesi per indicare un panorama collinare quasi dimenticando che in Tuscany c’è anche il mare..
E’ bello aspettare il tramonto tra le colline, vedere l’erba che accende i suoi colori o perdersi contornando una chiesetta.
La magia della toscana qui si può vedere, ma ci sono molti altri angoli magici di questa terra. Sembra retorico dirlo ma qui i colori sono diversi, sarà il caldo o le nuvole così basse, ma la toscana ha una atmosfera diversa da qualunque terra che possiate trovare. Come racconta il poeta Mario Luzi:

” La terra senza dolcezza d’alberi, la terra arida
che rompe sotto Siena il suo mareggiare morto
incresta in lontananza
inganno o verità miraggio o evidenza insidia a lungo la mente una tortura di dilemma sperdute torri, sperdute rocche è un luogo non posseduto dal senso,

una plaga diversa che lascia transitare i pensieri..”

Le foto di questo servizio sono state realizzate durante un trash the dress, una sessione successiva al matrimonio che i nostri sposi hanno scelto per meglio raccontare il loro amore, un modo carino con cui anche coppie che non hanno scelto noi per il loro servizio possono avere alcuni scatti d’autore per raccontarsi.

Foto di Alessandro Colle e Damiano Mariotti Location: Volterra,

Ringrazio Alessandra e Gabriele per avermi portato a fotografarli in angoli così suggestivi.

Google+ Comments

You might also like