28 ottobre 2015

Wedding in Lucca

Wedding in Lucca

Questa è la storia di un bellissimo wedding nel cuore di Lucca. La magia di una città fuori dal tempo, come cornice di un matrimonio romantico ed elegante.

Quando Marco entrò nel mio studio, quasi un anno prima rimasi un pò sorpreso che venisse e scegliesse da solo il fotografo, generalmente succede il contrario, è la sposa che decide e spesso viene da sola. Credo di avergli chiesto in fase di firma se la futura moglie fosse d’accordo. Ma Roberta era solo una voce, sempre presa da mille impegni su Firenze, sempre indaffarata, un pò misteriosa.

Inizialmente questo servizio doveva essere seguito da Serena, poi per una seria di fortuite coincidenze è diventato un matrimonio a 4 mani, Serena ha seguito la sposa ed io mi sono concentrato sullo sposo. E’ sempre più difficile che io e Serena riusciamo a fare un matrimonio insieme viste le richieste che arrivano ad entrambi, ma quando succede credo si crei un magnifica unione di due diverse visioni dell’arte fotografica. Il suo accento marcatamente femminile si mescola con una mia visione più geometrica e perfezionista della composizione.

Ma torniamo al Wedding in Lucca

Roberta ha scelto di prepararsi nel cuore della città toscana, in un bellissimo B&B che si è prestato in maniera perfetta a fare da cornice al nostro servizio, Marco invece ha scelto di prepararsi a casa, poco fuori dalla città. Si sono poi incontrati davanti alla chiesa romanica di San Frediano a pochi dal Real Collegio di Lucca.

Questa chiesa già maestosa con il suo bellissimo mosaico era impreziosita da un finissimo arredo floreale, curato fin nei minimi dettagli, ma forse l’atmosfera e stata resa ancora più magica da una proverbiale luce di taglio che è scesa dalle finestre creando dei meravigliosi giochi di controluce.

 

Usciti dalla chiesa è stato naturale non far perdere tempo agli sposi per cercare un set, ma utilizzare la città come scenario naturale per una serie di scatti spontanei e veloci prima di raggiungere il rinfresco a palazzo Pfanner

“Il cortile di Palazzo Pfanner pare costruito per ospitare spettacoli, con la sua scalinata da teatro e l’atrio dal soffitto a volta che sfuma in lontananza nella piacevole vista di un fresco giardino verdeggiante” André Suarès

E quale miglior spettacolo se non il ricevimento di un matrimonio? Tra il giardino che è stato set di famosi film come Ritratto di Signora con Nicole Kidman e le splendide stanze del primo piano abbiamo festeggiato la nascita di questa nuova bella famiglia.

Fotografie di Alessandro Colle e Serena Rossi Colle

Video Damiano Mariotti (Collephoto studio)

Organizzazione evento Lucca Organizza

 

 

Google+ Comments

You might also like