20 aprile 2018

Matrimonio a Portovenere

Cristel è una modella professionista, Cristel è stata fotografata dai più grandi fotografi italiani capirete che con queste premesse non si parte calmi per questo matrimonio.
 
Quando mi capita di fotografare una modella per il suo matrimonio devo sempre spiegarle che esistono molti tipi di fotografia. Esiste la fotografia di moda ed è un genere con il suo linguaggio ed esiste la fotografia di reportage che ha una forma completamente diversa.
 
Nei miei matrimoni vivo lo sforzo continuo di nascondermi agli sposi, di diventare invisibile e lasciare che loro lascino apparire le loro emozioni.
 
Sapevo che il matrimonio di Cristel e Francesco avrebbe espresso molte emozioni, le loro storie personali li avrebbero portati a vivere quei momenti in maniera molto forte.
 
Per questa ragione ho deciso di mantenermi distante e lavorare con ottiche lunghe.
 
Cristel si è quindi vista raccontare per la prima volta in chiave emozionale, una fotografia interiore che andava a cercare la sua anima, i suoi sentimenti e non la sua prorompente estetica.
 
Quello che ho voluto testimoniare è la Cristel nascosta dietro il suo aspetto sicuro, la ragazza che in anni e set non è mai apparsa.
 
La sua tensione, la sua commozione in chiesa, le sue lacrime, il suo sorriso e la sua voglia di costruire la sua vita con il suo Francesco e il piccolo Michelangelo.
 
Abito – atelier bianchini
Trucco – Giada MUA 
 
Le foto di questo matrimonio hanno ottenuto importanti riconoscimenti internazionali:
 
Ringrazio Matteo Zannoni, mia preziosa spalla in questo servizio

Google+ Comments

You might also like