10 agosto 2017

Matrimonio a Portovenere – Moor Restaurant

Matrimonio a Portovenere

Matrimonio scatenato tra Portovenere e il ristorante Moor ad Amelia 

Un matrimonio a Portovenere è il sogno di molte coppie, oggi vi racconto questo servizio che reputo tra i più affascinanti che mi sia capitato di scattare. Ma in una location come Portovenere o l’Isola Palmaria è facile creare immagini suggestive.

Nello scorso inverno abbiamo avuto un problema al nostro sito internet che ci ha fatto perdere molti matrimoni pubblicati. 

Tra questi ho perso anche questo matrimonio a Portovenere che ci tengo a rifar vedere, il clima scatenato di questa festa e la bellissima ambientazione meritano di essere raccontati.
 
La storia di Enrico e Giancarla è quella di tanti ragazzi che si innamorano della magia di Portovenere e decidono di venire qui a celebrare le loro nozze.
 
La chiesa di San Pietro, aggrappata alle rocce, il rumore del mare come musica di sottofondo per pronunciare il proprio si.. 
 
Ma quello che rende unico questo matrimonio è la contagiosa allegria degli amici degli sposi, una banda di scatenati romagnoli incontenibili.
 
Per la loro festa hanno scelto un ristorante molto particolare, il Moor un ristorante che ha un attracco per le barche e al quale si può arrivare via mare. Proprio sul mare i nostri sposi hanno deciso di regalarsi la parte fotografica del servizio post cerimonia con un giro in barca intorno alla rocca di Portovenere. Una situazione suggestiva dove il cielo azzurro si mescola con il bianco del velo della sposa creando immagini ad alto contrasto e di forte impatto.
Ma Portovenere non è un posto in cui fotografare è sempre così facile, sul mare può capitare che gli sposi non siano cosi fortunati da trovare il sole, come è successo alla coppia di cui potete trovare il servizio qui.
 
Questo matrimonio mi ha dato molte soddisfazioni anche a livello di contest, la foto dello sposo con lo spumante ha vinto il primo premio come immagine della festa nel concorso internazionale AGWPJA.

Google+ Comments

You might also like