18 aprile 2018

Matrimonio a Villa di Bagno

Villa di Bagno è una dimora ottocentesca che sorge a Porto Mantovano trasformata oggi in location per matrimoni.

Un matrimonio in questo contesto permette di ottimizzare i tempi senza costringere gli sposi a spostamenti per effettuare il servizio fotografico e allo stesso tempo offre numerose ambientazioni possibili.
 
Avevamo scattato due anni fa un matrimonio ad una coppia di Milano in questa location
Se nel precedente matrimonio gli allestimenti all’aperto avevano permesso di realizzare suggestive immagini nel giardino della villa, questa volta il meteo inclemente non ha consentito di cenare davanti al giardino delle ninfee.
 
Un fotografo professionista specializzato in matrimoni deve saper gestire anche situazioni come queste, portare a casa il servizio in una situazione di pioggia. Non è un caso che la categoria weather (meteo) sia una della più difficili e temute nei contest internazionali.
 
Come si pone un fotografo davanti alla pioggia? Sa gestirla per renderla sua alleata e creare immagini suggestive? O si fa prendere dallo sconforto?
 
Personalmente l’elemento pioggia lo vivo come uno stimolo a tirar fuori foto più accattivanti, non a caso negli anni abbiamo vinto molti premi internazionali in questa categoria.
Anche nel matrimonio di Gloria e Roberto che sto per raccontarvi la pioggia ci ha fruttato un riconoscimento internazionale. Il taglio torta ha infatti vinto un Wpja Award e un editor choice su my wed (una seconda foto della preparazione di questo matrimonio ha vinto un editor choice).
 
In questo matrimonio è stato scelto di fare la cena itinerante degli sposi, ovvero ogni portata è stata consumata dagli sposi in una sala diversa delle tre che sono state utilizzate per il ricevimento. Questa soluzione permette agli sposi di passare tempo con tutti i commensali anche se si trovano in stanze diverse.
 
La cosa che appare evidente di questo matrimonio è l’assoluta spontaneità dei miei sposi, Gloria e Roberto sono infatti una coppia a cui il fotografo può solo dare spago, si muovono infatti con una spontaneità incredibile.
 
Villa di Bagno mette a disposizione degli sposi due diverse stanze per la preparazione, in questo servizio vedrete le due preparazioni in parallelo, da una parte scattava Emilio e dall’altra io con Matteo.
 
La cerimonia si è tenuta nel giardino della villa in perfetto stile americano. Una cerimonia civile, ma toccante e commovente dove molti non hanno saputo trattenere le lacrime.
 
Il servizio è anche raccontato nel video che abbiamo girato e che potete vedere cliccando qui . Il video che vedrete è un video a un operatore e senza drone. L’utilizzo di un drone sopra Villa di Bagno è facoltà esclusiva di piloti certificati in quanto siamo in uno spazio aereo CTR, ovvero controllato per la vicinanza ad un aereoporto.
 
Ma lasciamo la parola alle immagini.
 
L’evento è stato coordinato da Fulvia di Villa di Bagno
 

Google+ Comments

You might also like