Barber Shop, linea artigianale Made in Italy | COLLE Photography
Barber Shop

Ringraziamento Barber Shop

Per un fotografo alcuni accessori sono indispensabili, tra questi le cinghie che usiamo per sorreggere le macchine durante un servizio.

Un professionista porta mediamente trai 5 e i 6 kg di attrezzatura sulle spalle per tutta la durata di un servizio (8/12 ore), capite che avere quindi una cinghia che li sorregge in modo ergonomico non è un vezzo estetico, ma un’esigenza per evitare problemi alla schiena.

Per la scorsa stagione io e Serena abbiamo scelto di utilizzare un nuovo prodotto targato Barber Shop.

Cambiare cinghie non è facile, per anni avevo utilizzato un modello americano di cinghie in tela e nylon che davano un ottimo confort, ma non permettevano di traspirare. Una volta provate le Barber Shop ho però capito che il vantaggio nell’usare il prodotto italiano era notevole: più stabili, più ergonomiche e non intrecciandosi sul petto non ti lasciano con la camicia bagnata.

Le ho utilizzate senza problemi per tutta la stagione, mi hanno accompagnato nei servizi di Londra e New York e più di una volta mi hanno salvato le macchine grazie al loro doppio sistema di aggancio! Capita spesso infatti che si sganci una macchina e nella fretta non si riagganci, il doppio strap permette di non far cadere la Nikon a terra.

Purtroppo però poco prima dell’ultimo servizio il rivetto che le unisce si è schiantato. Fortunatamente non ci sono stati danni per le macchine, ma ho subito chiamato l’azienda per chiedere la riparazione. Devo dire che sono stati molto disponibili e professionali, hanno subito coordinato la strategia per mandarmi il prodotto sostitutivo e parallelamente organizzare il rientro di quello danneggiato (sia le mie che quelle di Serena che non erano difettate).

Vorrei ringraziare la Sig.ra Camilla e la Sig.ra Elisabetta per essersi fattivamente attivate nel fornirci assistenza oltre che per l’inaspettato omaggio che ha accompagnato le nostre cinghie.

Possiamo quindi consigliare a chi ci segue questo bel prodotto Italiano anche perché è sempre più raro trovare aziende che ti rispondano in caso di problemi.