Fotografo di matrimonio

Fotografo di matrimonio e ricevimenti

Sono un fotografo di matrimonio e ricevimenti nato e cresciuto in Toscana. Con la mia terra ho un rapporto d’amore ma lavoro ormai in tutta Italia e all’estero. Ho uno stile fotografico non posato e spontaneo: amo cogliere l’attimo per far emergere l’unicità di ogni coppia e raccontarla attraverso il mio sguardo.

 

Nei miei servizi fotografici non sarete parte di una serie di fotografie precostituite, ma i protagonisti della vostra storia d’amore nel giorno più bello. Unisco creatività, tecnica e velocità per catturare la magia del sentimento e fissarlo in tutta la sua bellezza.

 

Quando scatto mi piace curare i dettagli e trovare punti di vista sempre nuovi e originali che rendono ogni storia unica e speciale. Sono presente durante tutta la cerimonia ma non vi disturberò in alcun modo. Il mio obiettivo è lasciare spazio alla spontaneità di fronte all’obiettivo.

Lo studio fotografico

La fotografia è stata per anni un sogno per me, e anche un mezzo attraverso cui sostenere i miei studi. Nel 2009 è arrivata la svolta: mi sono licenziato dall’azienda in cui lavoravo e ho deciso di fare il fotografo di matrimonio professionista. Questa scelta ha fatto la differenza nella mia vita. In breve tempo ho aperto lo Studio Fotografico Collephoto e ho avviato una professione ricca di soddisfazioni e libera dai rimpianti.

 

Oggi lo studio è composto da un team di professionisti specializzati nella fotografia di matrimonio, selezionati e formati da me e Serena Rossi. La nostra missione è quella di raccontare le emozioni del vostro giorno più bello attraverso immagini uniche, spontanee, e indelebili. Nei nostri servizi non sarete parte di una serie di fotografie posate, ma i protagonisti della vostra storia d’amore nel giorno più bello. La sede dello studio fotografico è in Toscana ma lavoriamo in tutta Italia e all’estero. Costruiamo servizi fotografici su misura per rispondere a tutte le vostre esigenze: se le nozze saranno in una masseria in Puglia, in una villa sul lago di Como, tra le dolci colline della Toscana o nel giardino di casa vostra, noi saremo al vostro fianco.

ALESSANDRO COLLE

CREDO DAVVERO CHE CI SIANO COSE CHE NESSUNO RIESCE A VEDERE PRIMA CHE VENGANO FOTOGRAFATE.

Diane Arbus

Alessandro Colle

Mi occupo di fotografia da quando avevo 18 anni ma è un fuoco che mi scorre nelle vene da sempre: è stato mio padre a trasmettermi questa passione e il mio sogno più grande era di trasformarla in una professione. Ma la passione da sola non basta se non è sostenuta da uno studio costante e animata da una grande tenacia. Sono un fotografo autoriale e mi considero un artigiano della fotografia: i miei scatti racchiudono il mio pensiero, la mia sensibilità, i libri letti, i luoghi attraversati, le persone incontrate. Amo la fotografia di matrimonio perché racconta una pagina della vostra vita indimenticabile. Attraverso il mio sguardo catturo le emozioni e le faccio diventare immagini uniche e indelebili.

SERENA ROSSI

LA FOTOGRAFIA RENDE PRESENTE UN EVENTO PASSATO.

Roland Barthes

Serena Rossi

Da dieci anni lavoro nel mondo della fotografia, prima come assistente, poi come fotografa. Ho conseguito una Laurea in Visual Communication e questo ha aiutato la mia fotografia ad evolversi e a creare un mio linguaggio attento ai particolari e all’atmosfera del matrimonio. Oltre a occuparmi della parte fotografica sono anche colei che cura la post produzione degli album, forte della mia qualifica di Adobe Certified Associate, ovvero la patente per usare Photoshop. Vincitrice del FIOF 2015 per la categoria Fotografia di Matrimonio.