Art Photography, oltre l’immagine.

Cartier-Bresson diceva che “fotografare è porre sulla stessa linea di mira la mente, gli occhi e il cuore”. E questo insegnamento è vivo oggi più che mai: in una società schiava delle immagini abbiamo perso di vista il valore aggiunto che la fotografia possiede. Ogni giorno scarichiamo, condividiamo, creiamo immagini, facciamo filmati: siamo produttori attivi di contenuti indelebili ma molto spesso ridondanti e inutili. Le immagini del web sono potenti, immediate, ed efficaci dal punto di vista comunicativo.

 

Qual è allora il valore aggiunto che vi garantisce un fotografo professionista? Rendere eterni i vostri ricordi attraverso fotografie uniche e di forte impatto. Per questo motivo, per raccontare le vostre emozioni abbiamo scelto un approccio di Art Photography: concepiamo ogni singola fotografia come se fosse un’opera d’arte attraverso un progetto fotografico personalizzato in grado di celebrare uno dei momenti più importati della vostra vita.

 

Per ciascun servizio creiamo una post-produzione specifica in cui ogni foto viene analizzata, studiata e interpretata per ricreare in fase di elaborazione e stampa quella magia che abbiamo catturato nel momento dello scatto. Non usiamo filtri standardizzati, ma ottimizziamo manualmente ogni singola fotografia. Ogni giorno ci poniamo l’obiettivo e la sfida di creare fotografie uniche, mai banali, accarezzate da una speciale luce che le rende simili a quadri. L’impatto visivo finale, ve lo garantisco, è davvero molto coinvolgente.

 

Affidatevi a noi, scoprite i nostri servizi Wedding, Engagement, Love portrait, First
Look, e lasciatevi avvolgere dall’emozione dei servizi Collephoto!