Il Castello di Meleto e i matrimoni nel Chianti | Collephoto Studio

Castello di Meleto

Nel Castello di Meleto
matrimoni da fiaba

Una fortezza medievale in cui ambientare il vostro lieto fine: è il Castello di Meleto, location per matrimoni nel Chianti dal fascino indiscusso.

 

Dal 1256 riposa tra le colline di Gaiole in Chianti: è il Castello di Meleto, location per matrimoni dal fascino indiscusso in cui realizzare un ricevimento da fiaba e coronare il sogno del “per sempre”.

 

Proprio qui si sono svolti alcuni dei matrimoni più celebri della storia d’Italia. Lucrezia, figlia di Alberto Firidolfi, ed Elisabetta, figlia del Barone Bettino, convolarono a nozze proprio tra queste sale. È proprio il caso di dirlo, quindi: nel Castello di Meleto i matrimoni hanno un che di fiabesco!

 

Le dimensioni dell’edificio consentono di organizzare ciascun momento del ricevimento in una delle tantissime sale e degli spazi interni, in base alle vostre esigenze. Dalla scuderia al Giardino delle Erbe, ciascuna ala del Castello si presta a fare da scenografia ai vostri momenti più belli ed emozionanti. Noi saremo lì, al vostro fianco, per raccontarli. 

Il matrimonio nel Chianti

Famosa per la sua tradizione vitivinicola, la regione del Chianti è nota anche per il gran numero di ville d’epoca e residenze storiche in cui sposarsi e festeggiare il ricevimento di nozze.

 

Il matrimonio nel Chianti, infatti, sta diventando sempre più una tendenza tra le coppie di sposi italiane e straniere, complice l’unicità dei paesaggi, i colori vividi e gli scenari fiabeschi in cui ambientare il servizio fotografico che precede le nozze così come il fotoracconto della giornata del matrimonio.

 

Amiamo molto questa zona della Toscana e abbiamo avuto il piacere di raccontare le storie di alcune coppie che hanno scelto di sposarsi nel Chianti. Ecco quelle che ci hanno colpito maggiormente.

Il Castello di Meleto è soltanto una delle decine di residenze storiche in cui celebrare le nozze nel Chianti. Vorresti conoscere le altre location in cui abbiamo realizzato servizi fotografici per il matrimonio?