villa marigola

Diletta e Lorenzo – Matrimonio a Villa Marigola

Diletta è arrivata da me che non aveva ancora una location, ma sapevo che aveva una buona guida: un amico wedding planner che sicuramente avrebbe gestito al meglio il suo matrimonio.

La location scelta fu poi Villa Marigola a Lerici, una bellissima costruzione a picco sul mare, ma sotto la regia di David è stata presentata in una chiave assolutamente diversa.
Abbiamo fatto diverse riunioni per pianificare questo servizio, ci tenevamo molto a creare qualcosa di davvero bello, sentivamo forte l’importanza che Diletta dava a questo giorno, alla sua voglia di far bella figura con i suoi ospiti.
La chiesa della cerimonia è stata San Francesco a Carrara, con la sua lunga scalinata e il suo caratteristico colore rosso.
Per lo shooting abbiamo scelto il castello di Lerici con il suo panorama mozzafiato sul golfo dei Poeti.
Il cocktail di benvenuto è stato servito agli ospiti nel giardino all’Italiana antistante alla Villa, ma la vera sorpresa è stata avere il ricevimento in una sala non usata solitamente per i matrimoni.
Se di solito vengono usate le due sale del primo piano, questa volta è stata scelta la grande sala del secondo piano.
Questa scelta ha sicuramente generato un lavoro extra per il team, che ha dovuto riadattare una stanza normalmente usata per congressi.
Il risultato è stato una festa in stile anni venti in cui il dorato è stato il colore principale.
Al termine della festa gli ospiti sono stati salutati dai fuochi d’artificio sparati nel giardino della Villa.
Musica: Tasten Sax 
Wedding Planner: David Morelli
Video: Collephoto
Drone: FlyCiack