Luca e Hiromi - Matrimonio a Pietrasanta | Collephoto Studio
Luca e Hiromi - Matrimonio a Pietrasanta Wedding 34

Luca e Hiromi – Matrimonio a Pietrasanta

Luca e Hiromi sono due ragazzi che sono arrivati per caso nel mio studio, vengono da luoghi molto diversi, lui comasco, lei giapponese, ma hanno scelto di celebrare il loro matrimonio a Pietrasanta, nel cuore della Toscana.

Un matrimonio a Pietrasanta è sempre una bellissima esperienza, fatta di fotografie in una cornice sempre diversa e sempre entusiasmante. La piccola Atene della Versilia, ospita infatti mostre a cielo aperto delle opere create nelle sue fonderie artistiche. Che siano le tondeggianti forme di Botero o le opere dal sapore neoclassico di Mitoraj gli sposi che scelgono questo fantastico borgo medievale avranno come sfondo per le loro foto alcune delle più belle creazioni dell’arte contemporanea.

Come raccontare questo matrimonio? Il viso delicato di Luca, la sua barba rossastra come avrebbero dialogato con il viso dolce di Hiromi? Come si sarebbero mescolate le tradizioni di una ragazza che viene dal lontano oriente con il gusto di un designer lombardo?

Come raccontare questa storia fatta di piccole e grande differenze culturali? Partendo forse dalla gentilezza di Luca che ha portato a Hiromi la colazione mentre si preparava. Questa storia è fatta di dolcezza e tenerezza di un filo di imbarazzo mentre camminano per le strade di Pietrasanta e ridono felici del loro amore.

La location scelta per il ricevimento è stato il ristorante Candalla, sopra Camaiore, che con la sua collocazione unica è stata uno scenario fantastico per un ricevimento fuori dal comune, oltre ad esser anche un’ottima location per una serie di scatti.

Autori del servizio Serena Rossi e Alessandro Colle.