G + M - Inspiration wedding nelle cave di marmo | Collephoto Studio

G + M – Inspiration wedding nelle cave di marmo

Le cave di marmo bianco delle Alpi Apuane

Un recente spot di Bulgari a tema matrimonio ha riportato alla luce il tema delle cave in marmo come location per gli eventi.
Nella scorsa estate abbiamo dato forma i nostri sogni creando anche noi un matrimonio nelle cave. Un servizio che ha avuto un certo successo, perchè è finito sul celebre blog Ruffled.
Perchè le cave di marmo bianco delle Alpi Apuane suggestionano così tanto i creativi? Probabilmente per quella dimensione unica di cielo e pietra bianca, per quella dimensione onirica che si respira in questi scenari.
Quando mi è nata l’idea ho chiesto a Sabrina di Diva and Events di aiutarmi a realizzare questo set e per prima cosa l’ho accompagnata in un sopralluogo. La sua idea sulle cave come scenario:

“…mi sento sospesa, in uno scenario quasi surreale, fuori dal tempo…una bolla tra cielo e terra circondata ovunque da una sottilissima e volatile polvere bianca… sarà la materia della quale sono fatti i sogni???” così definisce questa location magica la wedding planner,Sabrina Ramazzotti.

Per questo set abbiamo deciso di osare creando una serie di materiali inediti in un matrimonio, abbiamo mescolato plexiglas, acciaio e vetro.
Ma la fotografia è sogno e abbiamo voluto osare un pò creando una scena immaginaria con il Papa che celebra la messa con i nostri sposi su un altare di marmo nel cuore delle cave.
Una visione che racconta il sogno, di molti del mondo del marmo, di poter vedere il loro lavoro benedetto dal Santo Padre.
Il servizio è stato scattato interamente a pellicola