S + G - Matrimonio a Villa di Corliano | Collephoto Studio
villa di Corliano esterno

S + G – Matrimonio a Villa di Corliano

Durante il sopralluogo per lo shooting di questo matrimonio notai un grande albero era il tipico albero della libertà che piantavano i giacobini mentre facevano su e giù per il nostro bel paese.

Il proprietario della Villa di Corliano mi ha raccontato di come il suo antenato avesse dato ospitalità ai Francesi e di come loro si fossero accampati nella villa. Quanta storia è passata sotto quelle fronde, guerre, divise, uomini, cavalli tutto è passato ma quel grande albero è ancora lì a guardare le stagioni che si alternano e ad aspettare un’altra primavera che scaccia il freddo dell’inverno e fa rifiorire le sue chiome.
Magari sotto le sue fronde si sono riposati i vari Murat o Byron che hanno soggiornato in questa storica villa di San Giuliano Terme vicino a Pisa.
In un luogo così ricco di storia si è celebrato il matrimonio di Gianluca e Stefania con il coordinamento della wedding planner Sabrina Ramazzotti.
Un matrimonio che sul web è diventato famoso per la torta caduta e del momento che lo racconta. Adesso ve lo posso raccontare, è stato uno scherzo organizzato dal testimone, che ha finto di inciampare per lasciar cadere una torta copia di quella vera.
Per chi già conosce Villa di Corliano scoprirà una Villa completamente rivista, con l’utilizzo di spazi prima abbandonati e adesso recuperati per la cerimonia.
Ma lasciamo la parola alle immagini
Fotografi: Alessandro Colle – Martina Brui – Serena Rossi