Villa del Balbianello

Villa Balbianello,
matrimonio vista lago

A Villa Balbianello matrimonio vista lago e scorci scenografici in cui immortalare i momenti più emozionanti della giornata. La location perfetta per un ricevimento di classe.

 

Villa Balbianello è una dimora storica affacciata sull’incantevole scenario del Lago di Como ed è considerata una tra le più spettacolari location per matrimoni a Como.

 

Senza dubbio la vista che si gode dall’alto del palazzo è una scenografia perfetta per immortalare una giornata memorabile come quella delle nozze. Villa del Balbianello, infatti, gode di una posizione privilegiata rispetto ad altri palazzi d’epoca affacciati sul lago di Como, poiché sorge sulla penisola boscosa di Lavedo e sporge a picco sulle placide acque del lago, anche chiamato Lario.

 

Lasciata in eredità al FAI da Guido Monzino, nel 1988, oggi la Villa è a tutti gli effetti patrimonio artistico salvaguardato dall’ente Fondo Ambiente Italia. Gli interni raccontano le avventurose vicende di Monzino, primo italiano a raggiungere la cima all’Everest oltre che appassionato viaggiatore e collezionista. Tra le stanze della villa riposano ancora i suoi cimeli di viaggio, mappe e pezzi d’arte recuperati durante le sue esplorazioni intorno al mondo.

 

Ciò che però affascina più di ogni altra cosa di Villa del Balbianello, è il suo rigoglioso giardino, anch’esso patrimonio FAI e curato con grande attenzione. I vialetti alberati fiancheggiati da statue di ispirazione classica, le terrazze panoramiche con vista sul lago e la loggia settecentesca fanno da cornice alle fotografie di matrimonio più suggestive che abbiamo avuto il piacere di realizzare durante la nostra carriera.

 

Siamo certi che “Villa Balbianello matrimonio” sia il binomio perfetto per chi è in cerca di una location suggestiva ed elegante, in cui celebrare un ricevimento di classe racchiuso in un paesaggio unico al mondo.

Sposarsi a Villa Balbianello

Sposarsi a Villa Balbianello è il sogno di moltissime coppie che, dalla Scozia agli Stati Uniti, hanno scelto la dimore come location per il loro ricevimento di nozze. Sono soprattutto i futuri sposi stranieri a preferire Villa del Balbianello ad altre destinazioni in riva al Lario, attratti dalle meraviglie paesaggistiche di questa zona e dall’attenzione con cui ogni dettaglio è stato curato.

 

Grazie alla collaborazione con alcune tra le migliori wedding planner della zona, abbiamo avuto il piacere di raccontare tante storie d’amore e di condivide il coronamento di un sogno in una delle ville matrimoni Lago di Como più affascinanti. Ecco tre delle storie più belle e le immagini che testimoniano il fascino della location.

Se sei in cerca della location per le tue nozze, elegante e ricca di scorci scenografici in cui immortalare i momenti più emozionanti della giornata, la tua scelta non potrà che ricadere su questa dimora: a Villa Balbianello matrimonio vista lago e fotografie spettacolari racchiuse nella cornice perfetta del Lago di Como.