Lil e Ruudi - Matrimonio Casale de’ Pasquinelli - Lucca | Collephoto Studio

Lil e Ruudi – Matrimonio Casale de’ Pasquinelli – Lucca

Adagiati tra le dolci colline lucchesi, circondati da uliveti e vigneti, Lil e Ruudi hanno detto il loro “Si”.

 

Il matrimonio è stato una fusione di tradizioni, che hanno portato dal loro paese di origine l’Estonia e l’amore per il vino, il cibo e l’artigianato italiano.

 

La giornata è iniziata presto con un tuffo nella piscina panoramica, seguita da una piacevole colazione in agriturismo. Lil si è preparata per il grande giorno in una villa separata che si trova sullo stesso terreno, in compagnia della sorella, delle amiche e della madre. Mentre Ruudi si è preparato nel casolare di pietra a due passi dalla villa di Lil.

 

Nella loro cerimonia, hanno scelto il rituale della legatura delle mani, che si conclude con le benedizioni impartite agli sposi dalle persone importanti nella loro vita. Una striscia di pizzo è stata appoggiata sulle mani giunte degli sposi mentre ricevono la benedizione. Incredibilmente sincero e personale, questo è stato il momento più importante della loro cerimonia.

 

Subito dopo, Lil e Ruudi hanno ripreso la tradizione estone di “mandare via il cognome” da nubile della sposa, con un tocco originale: Lil è una campionessa di golf, quindi hanno scritto le lettere del suo nome, una per pallina e poi hanno tirato ogni lettera con un colpo di Drive. I membri della sua famiglia e gli amici hanno assistito a questa originale interpretazione di un’antica tradizione

Gli ospiti hanno gustato dei cocktail, e del prosecco di Ca del Bosco con delle bottiglie di Magnum personalizzate, immersi in un uliveto dove risuonavano le note di una jazz band.

L’aria fresca, il cielo azzurro e gli squisiti vassoi dei finger food italiani scelti da Lil e Ruudi sono stati un grande successo tra gli ospiti. Poco prima del pranzo hanno giocato ad un quiz estone che mette alla prova la coppia su quanto bene si conoscano. Gli amici e la famiglia si sono lanciati con domande, ma Lil e Ruudi sono stati veramente affiatati fino alla fine.

 

Proprio mentre il cielo di ottobre ha lasciato spazio a un bellissimo tramonto, la festa si è spostata a tavola sotto una tenda trasparente ed illuminata da una serie di  chandelier in cristallo per incorniciare una classica e sbalorditiva vista sulla Toscana. Tutti gli ambienti sono stati allestiti con elementi realizzati nei diversi angoli della Toscana. Vasi floreali in terracotta di Montelupo, portacandele in legno dei boschi della Garfagnana e portacandele in marmo proveniente dalle cave di Carrara realizzati per una tavola davvero unica nel suo genere.

 

Il Menu è stato realizzato da un ristoratore locale, con pasta fresca condita da tartufo nero di San Miniato e abbinata a un delicato vino bianco delle cantine Lunae. La coppia ha scambiato un dolce bacio sotto un cielo stellato, mentre tagliavano una torta millefoglie ai frutti di bosco. Era ora di ballare e festeggiare. L’intero gruppo, grandi e piccini, è entrato nel gazebo panoramico dove una live band ha dato inizio alla festa.

Tutto è stato perfetto; un momento unico nella loro vita, circondati da familiari e amici che condividevano buon cibo, ottimo vino e un ambiente perfetto. Lil e Ruudi hanno celebrato il loro matrimonio in stile Dolce Vita, ed è stato davvero, sempre superbo.

Vendors

photographer: @alessandro_colle_

design and planning: @mytuscanwedding

florals: @verdissimofioridigabriele

location: @casaledepasquinelli

catering: @papaveriepaolo

video: @innarhuntfilms

day of logistics: @navyosarto @ludovicaag

mua: @suely_hair_makeup

stationary: @sipelga_letterpress

musical director: @mauro.benassi

cocktail band: @fixthemusic

party band: @brightlightsband

lighting: @allservicemusic