Giada e Andrea - Matrimonio San Gimignano 34

Giada e Andrea – Matrimonio San Gimignano

Matrimonio San Gimignano

Tra le città più particolari della toscana c’è sicuramente San Gimignano, famosa per le sue torri che svettano tra le dolci colline della campagna senese.

Sposarsi a San Gimignano è sicuramente suggestivo, tra le pareti ricche di storia della piccola cittadina si possono trovare numerosi scorci interessanti per fare bellissime fotografie.
Giada e Andrea hanno scelto di celebrare le loro nozze in Dicembre ed hanno affidato il loro matrimonio San Gimignano al coordinamento di Sonia ed Alessandro di Evento Ideale. Oltre all’organizzazione del matrimonio hanno anche curato tutti gli allestimenti interni della villa con uno stile natalizio, dato che eravamo a pochi giorni da Natale.
Chi ci segue noterà che presentiamo un secondo matrimonio invernale, in effetti anche dicembre è un periodo particolarmente interessante e a mio avviso non adeguatamente sfruttato per i matrimoni.
La location del ricevimento è stata invece la Villa Medica di Artimino, conosciuta anche come la Ferdinanda o villa dei Cento Camini. Su questo poggio dove Ferdinando I dei medici chiese al architetto Bernardo Buontalenti di creare un luogo che ospitasse lui e la sua corte di ritorno dalle battute di caccia si respira un’aria magica. La luce sembra essere più dolce e ci siamo abbandonati a una serie di scatti in controluce nei giardini della tenuta.
Molto suggestivi anche gli interni della villa, non capita tutti i giorni di mangiare avendo accanto un girarrosto progettato da Leonardo Da Vinci che evidentemente nei suoi pensieri trovava posto anche per questioni molto terrene.
Gli scatti di questo matrimonio sono stati effettuati principalmente da Massimo Santi della Collephoto coadiuvato da Alessandro Colle.
Post produzione coordinata da Serena Rossi
Video curato da Damiano Mariotti del team Collephoto