Francesca e Alessandro - matrimonio nell'Antica Fattoria di Paterno | COLLE Photography
antica fattoria di paterno

Francesca e Alessandro – matrimonio nell’Antica Fattoria di Paterno

Un matrimonio nell’Antica Fattoria Paterno è sicuramente un’esperienza unica per invitati e sposi. Paterno è una residenza d’epoca che sorge vicino a Montespertoli sui colli toscani.

In questa location è possibile sia effettuare la preparazione della sposa, sia la cerimonia, sia il ricevimento. Quindi è possibile ottimizzare i tempi senza costringere gli sposi a spostamenti per effettuare il servizio fotografico e allo stesso tempo offre numerose ambientazioni possibili.
La bella giornata di sole ha permesso a Francesca e Alessandro di coronare il proprio sogno d’amore nel giardino della villa con una cerimonia religiosa all’aperto. Una cerimonia civile, ma toccante e commovente dove molti non hanno saputo trattenere le lacrime.
Gestire un matrimonio all’aperto è sempre una sfida importante, in questo caso ho scoperto una particolare punto di vista che mi ha permesso di raccontare la cerimonia fotografando in controluce. Questo tipo di fotografia permette di creare immagini di forte impatto con un’aurea quasi magica intorno ai nostri sposi.
L’Antica Fattoria di Paterno permette poi di avere un’area riservata per lo shooting fotografico, mentre gli invitati rimangono a gustare l’aperitivo nella piazzetta davanti alla sala per il ricevimento. In questo matrimonio l’intrattenimento musicale era curato dal celebre duo Tasten’sax .   che ha accompagnato gli ospiti dalla cerimonia fino ai balli del dopocena.
Ciò che appare evidente di questo matrimonio è l’assoluta complicità dei miei sposi, Francesca e Alessandro sono infatti una coppia a cui il fotografo può solo dare spago, si muovono infatti con una spontaneità incredibile.
Alcune delle immagini di questo servizio sono state realizzate con un drone. L’utilizzo di un drone sopra l’Antica Fattoria di Paterno è facoltà esclusiva di piloti certificati.
Ma lasciamo la parola alle immagini.