Simonetta e Stefano - Honeymoon Firenze | COLLE Photography
Simonetta e Stefano - Honeymoon Firenze Florence Honeymoon 20

Simonetta e Stefano – Honeymoon Firenze

Quando uno ha un giglio tatuato sul collo dove vuoi che scelga di fare un servizio honeymoon?

Firenze è una location sempre molto suggestiva per ambientare degli scatti, la luce di questa città ha qualcosa di magico, saranno i riflessi sulle pareti dei suoi palazzi antichi, saranno i vicoli che hanno visto passare un’infinità di persone ma ogni volta che mi trovo a scattare qui è sempre emozionante.

Per questo servizio abbiamo scelto di utilizzare oltre la classica Florence anche la parte dei Giardini di Boboli, sopra palazzo Pitti.

Simonetta e Stefano avevano deciso che volevano essere raccontati in modo spontaneo, senza fotografia in posa e colti nei loro atteggiamenti naturali. Non è stato difficile è bastato lasciarli andare e si sono scatenati…

Tra le ultime foto potrete vedere quella per cui ci han fatto i complimenti dalla Magnum, ma purtroppo era solo quella dei gelati 🙂

Qualcuno si chiederà perchè nel titolo abbiamo scritto Florence Honeymoon, per anni abbiamo chiamato il servizio post matrimoniale genericamente trash the dress, ma penso che per quanto questo stile di fotografia mia abbia dato visibilità oggi sia tempo di introdurre nuovi punti di vista che vadano oltre la sposa nel luogo abbandonato o nell’acqua. Quindi da oggi parleremo di servizi in città care agli sposi, ma diverse dalla loro come Honeymoon. Una piccola luna di miele raccontata dal fotografo. Se qualcuno poi mi chiederà perché vestiti da sposi, la risposta e semplice, un coppia in viaggio di nozze ce l ha scritto in faccia che sono sposini novelli ed è un pò come se il vestito del giorno più bello non se lo fossero ancora tolto.

Ringrazio Martina per avermi aiutato in questo servizio e per avermi suggerito ottimi punti di vista su Firenze.

Tags: