matrimonio tenuta di Corbinaia | COLLE Photography

Matrimonio tenuta Corbinaia

Un Matrimonio a tenuta Corbinaia

 

Vi racconto un matrimonio nella Tenuta Corbinaia, una delle più belle location per un ricevimento in Toscana.

 

Un contesto unico

 

Immersa tra i vigneti toscani e circondata da paesaggi mozzafiato, la Tenuta Corbinaia offre il quadro perfetto per un matrimonio da sogno. Qui, ogni dettaglio, dalla cerimonia all’allestimento della festa, è curato con la massima attenzione per garantire un’esperienza indimenticabile.

 

Il matrimonio di Chiara e Giorgio

 

Il matrimonio di Chiara e Giorgio è iniziato nella chiesa di San Michele degli Scalzi a Pisa, nota anche come chiesa delle Piagge. Una chiesa che è molto rappresentativa di Pisa, come la famosa Torre pendente anche lei infatti ha molte pareti inclinate. Dal punto di vista del fotografo è sempre difficile inquadrare perché si ha sempre la sensazione di essere inclinati. 

 

Il vantaggio di un contesto perfetto per uno shooting

 

Il servizio fotografico post cerimonia abbiamo deciso di scattarlo nella campagna toscana che circonda la meravigliosa Tenuta di Corbinaia. 

 

Ogni strada che si perde per i campi permette di creare immagini iconiche, merito di una luce straordinaria e di una campagna mozzafiato. 

Intorno a noi si trovano molti scorci di paesaggio tipicamente toscano, con i cipressi, le colline, e le strade bianche tipiche del nostro territorio.

matrimonio a tenuta corbinaia
Tenuta Corbinaia matrimonio

La tenuta di Corbinaia

 

La tenuta di Corbinaia è come un piccolo villaggio che sorge su una collina. Il suo stile ricorda una casale toscano nella sua parte principale e sulle parti laterali un castello medievale. E’ una struttura perfettamente inserita nell’ambiente circostante.

 

Aperitivo

 

L’aperitivo è stato servito nella zona a bordo piscina, dove si sono esibiti i Tastensax con la loro performance che mescola il suono del DJ con il Sax suonato in mezzo al pubblico.

Gli ospiti sono stati poi accolti nella sala a specchi da cui si ammira un meraviglioso paesaggio e dove è stata servita la cena. 

 

I Fuochi Artificiali

 

La serata è continuata con il taglio della Torta che ha meravigliato tutti i presenti per lo spettacolo pirotecnico curato da Diego.

 

 I fuochi artificiali hanno reso ancora più magico il momento del taglio della torta. Le luci che danzano nel cielo notturno, il fragore dei petardi che si mescola alle risate e agli applausi degli invitati, creando un’atmosfera di festa indimenticabile.

 

Che dire poi della festa animata dai Tastensax nella parte disco? Con gli ospiti scatenati che hanno ballato fino a tarda notte? 

 

matrimonio tenuta corbinaia